Una notte di paura quella vissuta da una coppia di coniugi in provincia di Chieti, picchiati e derubati da quattro malviventi con il volto coperto. La rapina è avvenuta nella serata di ieri 11 marzo, nella loro villa a Fara Filiorum Petri, sotto la minaccia di una pistola.
I quattro rapinatori hanno immobilizzato e picchiato i proprietari della villa, un imprenditore 70enne e sua moglie, per riuscire a ottenere il bottino, prelevato da una cassaforte dell'abitazione.
Rinchiusa la coppia in bagno, legandoli con delle fascette comunemente usate dagli elettricisti, hanno portato via contanti, gioielli e orologi per un valore di circa 90mila euro. Il 70enne, una volta che è riuscito a liberarsi, ha dato l'allarme.
Sono in corso le ricerche dei quattro malviventi da parte dei Carabinieri. I coniugi sono stati costretti a fare ricorso alle cure dei medici, riportando ferite guaribili in dieci giorni.
Una rapina con modalità simili è avvenuta anche ai danni di una donna a Roma, lo scorso dicembre, nel quartiere di Torpignattara.