Una tragedia improvvisa che ha lasciato attonite le comunità di Lariano e di Velletri. I fatti risalgono a ieri pomeriggio, 12 marzo, quanto un 38enne si accascia per strada e muore senza che nessuno se ne accorga. Inutili i soccorsi.
I cittadini di Velletri e di Lariano si stringono per il lutto che ha colpito la famiglia del 38enne morto ieri pomeriggio, improvvisamente, mentre percorreva a piedi via del Casale diretto verso piazza Centogocce. Dopo pochi metri si è accasciato per strada, privo di sensi.
Intorno alle 16:30 l'allarme è scattato presso il 118 che si è subito precipitato sul posto, ma ogni tentativo di rianimare il ragazzo sono stati inutili. Il personale medico ha potuto solamente constatarne la morte. Gli agenti hanno delimitato la zona con transenne e hanno effettuato i rilievi del caso.
Dalle prime ricostruzioni pare che il giovane, classe 1985, avesse avuto un malore poco prima di uscire di casa, per poi accasciarsi sul marciapiede dopo circa 200 metri dalla propria abitazione. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Velletri hanno chiuso il transito, sotto gli occhi scioccati dei cittadini che si sono resi conto che fosse accaduto qualcosa di terribile.
Le 4 vetture dei carabinieri accorse sul posto hanno ascoltato le testimonianze, ma pare che sul corpo del 38enne non vi fossero lesioni né segni di violenza. Pertanto, l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di una morte per cause naturali.
La strada è rimasta chiusa fino alle 19, mentre la salma è stata trasportata presso l'Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale di Torvergata, come da disposizione del Pubblico Ministero, per effettuare l'autopsia e risale, perciò, alle precise cause del decesso.