Guai per un 50enne di Borgosatollo in provincia di Brescia. Il presunto stalker ha perseguitato, perdinato e minacciato la ex compagna dopo la fine del rapporto sentimentale.
L'uomo era stato già denunciato e arrestato per stalking nei confronti della ex. Nonostante la detenzione nella casa circondariale locale, una volta uscito ha ricominciato l'iter: numerose telefonate e messaggi di giorno e di notte, pedinamenti e minacce.
Nonostante un repentino cambio di abitudini per evitare di incontrarlo e una custodia cautelare di divieto di avvicinamento in atto, la donna è stata ugualmente seguita in varie zone della città.
La vittima, ormai satura dei reiterati comportamenti dell'ex, è stata costretta nuovamente a denunciarlo ai carabinieri.
Una volta comprovata la recidività degli atteggiamenti, gli agenti hanno provveduto all'arresto, in questo caso di natura domiciliare.
Qualora non osservasse gli attuali adempimenti, il presunto stalker rischia un aumento della pena e la potenziale detenzione in carcere.