Tragedia sventata a Cercola, in provincia di Napoli. Una 88enne affetta da disabilità motoria è stata salvata dall'intervento di un carabiniere durante un incendio nell'appartamento della donna.
L'episodio è avvenuto all'una di notte a Cercola, vicino via Leonardo da Vinci. Un carabinieri si è cosparso gli abiti di acqua e si è lanciato nel fuoco per salvare una 88enne invalida, bloccata a letto per motivi di salute e non in grado di camminare.
L'incendio si è propagato a causa di un corto circuito legato ad un elettrodomestico. Mentre i familiari dell'anziana, una donna di 37 anni e il figlio sono riusciti a scappare, l'agente si è introdotto nell'abitazione, ha preso in braccio la donna e l'ha tratta in salvo, mentre si trovava in stato di shock.
Una storia a lieto fine per l'88enne, i suoi familiari e per lo stesso carabiniere. I vigili del fuoco sono riusciti a domare il rogo e l'anziana è stata portata insieme alla figlia e al nipote all'ospedale del Mare per accertamenti.
Il vice brigadiere è stato accolto nella clinica Villa Betania a seguito di difficoltà respiratore dovute alla inalazione di fumi.
Un gesto eroico da parte dell'agente, riuscito con estremo sangue freddo a risolvere una situazione davvero drammatica.