Wilma Goich, durante la sua partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip nel 2022, ha rivelato alcuni dettagli intimi riguardanti il suo matrimonio ormai naufragato con il collega Edoardo Vianello. Negli ultimi anni, i due si sono scambiati accuse, dando il via a un confronto a distanza carico di tensione.
Wilma Goich e Edoardo Vianello si sono lasciati a causa di uno o più tradimenti, ma sulla vicenda non c'è ancora chiarezza, poiché i due protagonisti hanno fornito versioni differenti.
Wilma Goich e Vianello si sono incontrati negli anni '60 e si sono sposati nel 1967, formando una coppia di successo sia sul piano professionale che personale. Hanno anche avuto una figlia, Susanna, nata nel 1970 e scomparsa prematuramente nel 2020. Durante il reality show, la Goich ha affrontato il difficile argomento del suo divorzio.
Il matrimonio tra i due artisti è giunto al termine nel 1978, con numerose tensioni. Davanti alle telecamere, la Goich ha rivelato di aver deciso di porre fine alla relazione dopo l'ennesimo tradimento del marito. Ha fatto riferimento anche a un diario in cui Vianello annotava i nomi delle sue amanti.
Wilma ha dichiarato: "C'era molta infedeltà, ma anche tanto amore. Ricordo diversi tradimenti, anche prima del matrimonio. Ogni volta che mi tradiva, mi lasciava una lettera. Le ho ancora tutte, diciamo che ne ho una grossa cartellina. Accompagnava tutto con dei regali".
Tuttavia, Vianello ha contestato questa versione, affermando in una lettera di aver avuto solo avventure senza coinvolgimento sentimentale. Ha anche dichiarato di aver chiesto il divorzio quando la Goich gli ha rivelato di essere innamorata di un altro uomo. La redazione del GF Vip ha mostrato questa lettera alla Goich in diretta.
La cantante ha ammesso di aver detto a Vianello di avere un altro, ma ha spiegato che era una bugia che gli ha confessato solo tre mesi dopo.