Sarà Costanza Vaccaro la candidata sindaco di Alternativa Popolare alle prossime elezioni comunali a Livorno. Ad annunciarlo il leader di AP Stefano Bandecchi, insieme al vicesindaco di Terni Riccardo Corridore.
In mattinata il Coordinatore nazionale di Alternativa Popolare aveva incontrato la consigliera Vaccaro per discutere della sua possibile corsa per il palazzo comunale. Le Elezioni amministrative a Livorno si svolgeranno l'8 e il 9 giugno in concomitanza con le Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.
Stefano Bandecchi ha voluto presentare di persona, con il mare della sua Livorno sullo sfondo, la candidata che ha scelto per portare Alternativa Popolare alla guida del comune toscano. Una candidatura decisa in tre ore, tante quante sono passate dall'incontro avuto in mattinata e la decisione di Costanza Vaccaro di accettare la sfida propostale dal coordinatore nazionale di AP.
"Siamo venuti a Livorno e abbiamo incontrato una politica vera. Una persona che fa politica da 19 anni che ha esperienza e che ama Livorno."
ha dichiarato Stefano Bandecchi in diretta a Cusano News7.
Costanza Vaccaro sarà anche la candidata di Alternativa Popolare per la Circoscrizione Centro alle Elezioni Europee.
Sono bastate tre ore a Costanza Vaccaro per decidere di "gettare il cuore oltre l'ostacolo" e raccogliere la sfida per amore della sua città.
"Ringrazio il sindaco Bandecchi per la fiducia che mi ha dato. Fiducia che è ricambiata. Durante la campagna elettorale ascolteremo le istanze dei cittadini e parleremo della nostra idea di cambiamento. Voglio parlare ai cuori dei disillusi, dei cittadini che non vanno più a votare. Lavoreremo e lotteremo per il bene di Livorno."
Sarà una battaglia difficile quella per la conquista del Palazzo di città a Livorno. In campo ci sono tre candidati in lizza per una sola poltrona, ma il leader di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi è convito di potersela giocare grazie ad una candidatura di valore come quella di Costanza Vaccaro, che il sindaco di Terni ha scelto di proporre anche nella circoscrizione centro alle prossime Europee.
Ci sono tre poli che si presentano, siamo coscienti del fatto che sarà una battaglia difficile, ma siccome noi portiamo innovazione e una mentalità pulita e giovane, sono convinto che avremo molto da dire.
Ha dichiarato Bandecchi che poi, parlando della sua candidata - che ha detto di aver a lungo corteggiata sempre telefonicamente - ha sottolineato:
La signora fa politica da 19 anni. E' un gioiello della politica, io non capisco perché sta ancora a Livorno, ma per un po' di tempo ve la lasceremo come sindaco.
Rispondendo alle domande relative al posizionamento del suo partito in Europa, infine, ha chiarito di appartenere alla grande famiglia del Partito Popolare Europeo.
Noi siamo liberali, social democratici apparteniamo al Partito Popolare Europeo. Siamo l’equilibrio tra la destra e la sinistra. Siamo quelli che le cose che dicono poi le fanno.