È Costanza Vaccaro la candidata sindaco di Alternativa Popolare per la città di Livorno, città d'origine di Stefano Bandecchi, coordinatore nazionale del partito. L'annuncio al canale televisivo Cusano News 7 in diretta dalla città toscana. Chi è la consigliera comunale in politica da 19 anni?
Un curriculum di tutto rispetto quello di Costanza Vaccaro, la neo candidata sindaco per la città di Livorno. A sostenerla Alternativa Popolare, con il coordinatore nazionale, Stefano Bandecchi, che le ha espresso la propria stima e fiducia.
Classe 1978, Vaccaro ha conseguito il diploma di liceo classico, muovendo i suoi primi passi nel mondo del lavoro nel campo del marketing e tecniche di vendita. L'amore, però, smisurato per la sua città l'ha portata a voler intraprendere giovanissima la carriera politica.
Per questo motivo, nel 2009 si è candidata, venendo poi eletta, consigliera presso la Provincia di Livorno, terminando il suo incarico nel 2014. Nel 2019, invece, il mondo della politica l'ha vista nuovamente protagonista a seguito della candidatura a membro del consiglio comunale di Livorno. Il suo impegno e dedizione nell'interesse della comunità non sono passati inosservati: Vaccaro è stata eletta con il numero di preferenze più alto di tutti i componenti dell'Assemblea consiliare.
Infine, nel 2020, si è nuovamente candidata per il consiglio regionale della Toscana. Anche in queste elezioni, per la città livornese, Vaccaro ha goduto di un grande successo. Con 3367 voti di preferenza è stata il candidato più votato della coalizione di centrodestra.
Oggi, 16 marzo 2024, il sindaco di Terni e coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, ha avuto una bella e proficua "chiacchierata" con Costanza Vaccaro, durante la quale le ha proposto di concorrere alla carica di sindaco di Livorno con la sua lista:
Dopo l'annuncio, queste le parole di Costanza Vaccaro:
Bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo. Io faccio politica da 19 anni nella mia città, credo di aver dimostrato di avere un certo radicamento. Nel 2019 ho avuto l'onore, da parte dei miei concittadini, di essere eletta consigliere comunale, con più voti di tutta l'assise comunale. È un onore al quale ho sempre cercato di corrispondere. Amo la mia città.
Mi entusiasmano i progetti che parlano ai cittadini. Questa sarà una campagna elettorale in cui ascolteremo i nostri concittadini, in cui dirò a loro la visione che ho della città, condividendola ovviamente con una squadra. Sarà una campagna di ascolto, perché stavolta devono essere i quartieri popolari, le persone disilluse, sdegnate da tutto, che non fanno più scelta, a cui voglio rivolgermi.