Una tranquilla abitazione, una coppia come tante, residente in via Corvaglia, a Taurisano, in provincia di Lecce, dove si è consumato un orrore, l'ennesimo, che vede una donna morire, uccisa a coltellate da suo marito. Aveva 53 anni ed è finito tutto durante una lite con lui.
Ferite mortali, inflitte con arma da taglio quelle sul corpo della 53enne ritrovata senza vita dalle forze dell'ordine all'interno dell'abitazione della coppia. Un altro femminicidio in Italia che scuote la comunità nei pressi di Lecce e l'opinione pubblica nazionale. Uno sfogo di rabbia estremo, quello del carnefice, che è sfociato nel sangue e che ora dovrà vedere le conseguenze nelle norme della giustizia.
L'uomo, infatti, colpevole dell'assassinio della moglie, si è consegnato spontaneamente alla polizia per confessare il suo delitto.
Prima determinante testimone della violenza, la vicina di casa della coppia che, con coraggio, ha tentato di difendere la vittima, rimanendo anche ferita.
E' stata curata e medicata sul posto dal personale sanitario immediatamente dopo tentativo di salvataggio della vittima.
L'ennesimo atroce racconto di una tragedia che in molti non vorremmo più sentire, ma che continua a macchiare ogni giorno le pagine della nostra cronaca.