Giovanni Terzi è un giornalista e scrittore, firma di quotidiani nazionali come Il Giornale, Il Tempo e Libero. E' noto anche per la sua relazione con la conduttrice televisiva Simona Ventura.
Nato a Milano il 26 giugno 1964, Giovanni Terzi ha radici profonde nel mondo del giornalismo grazie al padre, Antonio Giovanni Battista Terzi, figura autorevole e vice direttore del Corriere della Sera.
Giovanni Terzi ha avuto due matrimoni: il primo con Paola, dalla quale ha avuto il figlio Ludovico, e il secondo con Silvia, dalla quale ha avuto Giulio Antonio. Inoltre, negli anni 2000, è stato coinvolto in una relazione con la scrittrice Dalila Di Lazzaro, di cui si sa poco.
Tuttavia, la sua relazione più celebre è quella con la nota showgirl e presentatrice televisiva Simona Ventura, ufficializzata nel 2018. I due avevano pianificato di sposarsi nel 2020, ma a causa della pandemia il matrimonio è stato rimandato al luglio 2024.
Dopo aver completato gli studi presso il Liceo Scientifico, Giovanni Terzi si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Sebbene abbia intrapreso la carriera accademica come docente universitario dopo la laurea, la sua vera passione è sempre stata il giornalismo.
Non è nota l'entità del patrimonio di Giovanni Terzi. Il giornalista attualmente vive a Milano con la sua compagna Simona Ventura.