Carolina Marconi è una showgirl e attrice, nota anche per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2004 e nel 2022.
Carolina Marconi è nata il 14 aprile 1978 a Caracas, in Venezuela, figlia di Pasquale Marconi, un diplomatico italo-eritreo. Fin dalla sua infanzia, risiede a Roma, dove completa la sua istruzione al Liceo linguistico di Colleferro. Si affaccia presto al mondo della televisione dopo gli studi. Ha due sorelle, Silvana ed Elisabetta Marconi.
La vita amorosa di Carolina Marconi è caratterizzata da relazioni intense: nel 2004 incontra al Grande Fratello il DJ Tommy Vee, con cui ha una relazione fino al 2005, quando decidono di separarsi.
Nel 2009, la showgirl si lega all'imprenditore salentino Salvatore De Lorenzis e sposa lui dopo soli quattro mesi. Il matrimonio, organizzato in fretta e furia, si dissolve rapidamente: dopo circa otto mesi, Carolina Marconi lascia il marito, accusandolo di abusi e violenze. L'imprenditore viene condannato a risarcire l'ex moglie con 30.000 euro e a scontare una pena di 20 mesi di carcere.
Nel 2014, durante una vacanza a Formentera, Carolina incontra l'ex calciatore Alessandro Tulli, che le regala stabilità emotiva e serenità, e rimane al suo fianco quando nel 2021 le viene diagnosticato un tumore al seno. L'ex concorrente del Grande Fratello intraprende un percorso di chemioterapia, documentando i cambiamenti del suo aspetto sui social media, e si impegna per garantire ai malati di cancro il diritto all'oblio.
Carolina Marconi è alta 1 metro e 73 centimetri, vive a Roma insieme al suo compagno.