Passioni e tensione all'interno della casa più spiata d'Italia. Nelle ultime settimane i riflettori del Grande Fratello sono tutti puntati sulla nuova coppia più discussa del programma: Anita Olivieri e Alessio Falsone, che continuano a litigare, infiammando lo schermo e attirando l'attenzione del pubblico online.
Durante la notte in cui nella casa sono entrati i ballerini cubani, il 16 marzo, inviati proprio dalla produzione del programma, il comportamento esuberante ed espansivo di Anita ha infastidito Alessio, che non si è trattenuto dal reagire con una scenata di gelosia.
Dopo il momento tanto teso, tra discussioni e litigi, i due concorrenti hanno tentato di chiarirsi in giardino ma, nonostante le buone intenzioni iniziali, sembra proprio che le incompatibilità caratteriali siano emerse più evidenti di prima.
Ancora più tensioni, parole forti e disaccordo, con Anita che ha sottolineato di non poter cambiare per Alessio, specie in questo momento iniziale della legame tra loro. Un litigio, certo è, che non fa ben sperare per un futuro fuori dalla casa.
Ha dichiarato Alessio, spiegando di non voler andare avanti in una situazione di ovvio disaccordo.
Anita ha risposto, dicendo che il 40% del rapporto è dentro la casa del Grande Fratello e il resto al di fuori, e ha ribadito di aver fatto un test, perché ancora non conosce effettivamente il carattere di Alessio.
Ha concluso Alessio, rassegnato dalla difficoltà nel trovare un terreno comune.
Ed è degenerata così:
Alessio: "Addirittura dici che mi fai i test."
Anita: "Ho detto che devo vedere com’è il tuo carattere, perché così non andiamo da nessuna parte."
Alessio: "E allora fermiamoci, punto. Meglio fermarci ora che dopo."
Anita: "Io questa cosa di me ti ho detto che non la posso cambiare."
Alessio: "Eh, se non la puoi cambiare, non andremo d’accordo, ci daremo la mano e buonanotte. Ci sono battute e cose che io al tuo posto avrei evitato."
Anita: "Ma non stiamo nemmeno insieme."
Alessio: "Non ci sono problemi, ma non possiamo andare d’accordo. Se io a 31 anni devo essere messo nella condizione di rosicare, ti appendo, perché non ho voglia sinceramente.
Un pubblico abituato alle trame, gli intrecci, le strategie per rimanere dentro fino all'ultimo, quello del Grande Fratello, e che in buona parte non smette di diffidare di Anita, da sempre vista come abile ingannatrice dai sostenitori di altri concorrenti (in primis, Beatrice Luzzi).
Alcuni spettatori pensano che questa discussione potrebbe essere, quindi, solo una mossa, l'ennesima, per far rimanere ancora Anita al centro dell'attenzione, e quindi nella casa, ad attrarre gli occhi del pubblico del Grande Fratello.