La dottoressa Giulia Nazzicone è un'oncologa e palliativista, che sarà ospite della trasmissione "Che tempo che fa" stasera 17 marzo 2024, per parlare della ricerca sui tumori, al fianco del prof. Roberto Burioni.
Giulia Nazzicone lavora nell'Unità operativa di oncologia e geriatria, dell'ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma. Prima aveva lavorato al Policlinico Agostino Gemelli sempre nella capitale.
La dottoressa Nazzicone si è laureata in medicina, specializzandosi in oncologia presso la sede romana dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Specializzata anche in cure palliative, Giulia Nazzicone è spesso ospite in convegni in cui si parla di salute, ma anche di fede, essendo lei cristiana praticante. Secondo Giulia Nazzicone, "come operatori sanitari di fede cristiana, abbiamo il dovere e la responsabilità di affrontare con coraggio l'isolamento dei più deboli, il timore che talvolta ci spinge a ritirarci di fronte alla malattia, e la tentazione di ignorare la sofferenza attraverso scelte che contraddicono il fondamento stesso della nostra professione: la protezione della vita".