Lisa Giovagnoli è la moglie del celebre cantautore e attore Adriano Pappalardo, con il quale ha avuto il loro unico figlio, Laerte.
Lisa Giovagnoli vive a Roma, lontana dal clamore del mondo dello spettacolo che ha consacrato il marito, conducendo una vita discreta e riservata. La loro storia d'amore è iniziata in giovane età, culminando nel matrimonio nel 2010 dopo un lungo fidanzamento di 38 anni.
Durante un'intervista al programma televisivo Vieni da medi Caterina Balivo, la coppia ha raccontato di essersi conosciuta casualmente dal parrucchiere. Lisa ha scherzato dicendo: "Quando ci siamo incontrati, lui era già famoso. Era andato dal parrucchiere e io lavoravo in un'agenzia di spettacoli, facendo l'agente, ma non mi piaceva. Mi stava antipatico. Poi, quando è venuto in ufficio con quel taglio di capelli orrendo, ho pensato: 'Quanto è brutto'... Ma poi mi ha invitato a cena e da quel giorno non ci siamo più separati".
In un'intervista a "Oggi è un altro giorno", Pappalardo ha descritto il loro legame con parole affettuose: "Non so come questa santa donna sia ancora accanto a me. Io sono pazzo, ma questa mia follia le piace. Una volta mi ha detto che stare con me è come giocare alla roulette russa [...] Lisa è stata la migliore compagna, amante, moglie, la migliore in assoluto". Nel 2020, la coppia ha festeggiato 48 anni di conoscenza. Come accennato, nel 1976 è nato il loro unico figlio, Laerte Pappalardo, ex compagno della giornalista Selvaggia Lucarelli, con cui ha avuto un figlio: Leon.