Tragica uscita in gruppo per un free climber 54enne, che, durante un'arrampicata lungo un costone del monte Pellegrino a Palermo è precipitato da un'altezza di quasi 20 metri. È grave.
Un tranquillo pomeriggio in montagna è costato caro a un free climber di 54 anni, originario di Monreale. Si trovava con un gruppo di amici con i quali condivide la passione per le arrampicate, quando durante una di queste lungo un costone del monte Pellegrino è precipitato.
L'uomo è caduto per circa 20 metri dal promontorio che sovrasta la città di Palermo e si è schiantato sulle rocce sottostanti. Il volo gli ha provocato gravi ferite e ha reso difficoltose le operazioni per il suo salvataggio.
Gli amici che si trovavano in quel momento con lui hanno allertato i soccorritori del Soccorso alpino e speleologico siciliano, che lo hanno immobilizzato e trasportato all'ospedale palermitano. Secondo le testimonianze fornite dai membri del gruppo, il 54enne era lo scalatore più esperto fra i presenti.
Tuttavia, rimangono da accertare le cause della caduta, mentre l'uomo rimane ricoverato. Il luogo in cui è avvenuto l'incidente montano è in zona della Rocca dello Schiavo, dove sono presenti numerose vie d'arrampicata.