Figlia del noto imprenditore Piero Gnudi, Maria Maddalena Gnudi ha seguito le orme paterne intraprendendo la carriera di Dottore Commerciale e Revisore contabile, lavorando proprio nello studio di famiglia. Il suo nome è spesso associato a quello di suo marito, l'attore Antonio Albanese, celebre per la sua ironia e comicità.
Pur essendo una figura pubblica, Maria Maddalena ha sempre mantenuto un profilo discreto, in linea con il suo compagno attuale. Nata a Pesaro il 13 marzo 1979, sotto il segno dei Pesci, si è distinta per la sua dedizione agli studi, conseguendo un Master in Diritto tributario nazionale e lavorando per un importante studio italiano specializzato in Diritto tributario, prima di unirsi allo studio del padre.
Esperta nel campo della fiscalità internazionale e del transfer pricing, ha lavorato con gruppi multinazionali, dimostrando una profonda competenza e passione per il suo lavoro.
Della sua vita privata si sa poco, se non che è legata sentimentalmente all'attore comico Antonio Albanese. Entrambi hanno sempre mantenuto la loro sfera familiare lontana dai riflettori, ma hanno confermato di essere genitori di un figlio di nome Leonardo, nato nel 2010. Non sembra esserci conferma di un matrimonio tra i due.
Maria Maddalena ha avuto un precedente matrimonio con Emile Karrat, un finanziere franco-libanese, con cui è stata legata per un certo periodo.
Antonio Albanese, attore e comico italiano, noto anche nel mondo del cinema, è nato il 10 ottobre 1964 a Olginate, sotto il segno della Bilancia. Appassionato di teatro fin da giovane, ha coltivato il suo talento per la recitazione sin dall'infanzia.
Prima della sua relazione con Maria Maddalena Gnudi, Albanese è stato sposato con una donna di cui non è noto il nome, dalla quale ha avuto una figlia di nome Beatrice. Per ragioni legate al lavoro, entrambi vivono a Milano, sebbene il loro quartiere esatto rimanga sconosciuto per rispetto della loro privacy.