Di giocatori con talento infinito ce ne sono diversi in NBA, ma alcuni non lo esprimono in ogni partita. Uno di questi potrebbe essere Kyrie Irving: il giocatore dei Mavericks ha deciso l'ultima sfida contro Denver nel finale con una giocata straordinaria con la mano sinistra. L'ex Cavs è uno di quelli che ha nelle corde questo tipo di giocate e con la maglia di Cleveland le ha fatte vedere più volte, soprattutto l'anno dell'anello nel 2016. Oltre alla vittoria di Dallas, comunque, hanno vinto anche i Bucks contro i Suns, Miami contro Detroit, i Magic contro Toronto e infine i Celtics contro Washington. Nella notte italiana, da segnalare le vittorie degli Spurs e degli Hawks contro Nets e Clippers.
Il numero 11 di Dallas ha fatto una grandissima giocata e a testimonianza di ciò, c'è stata l'esultanza di tutta la squadra sullo stesso Irving. Era infatti l'ultimo possesso del match, con il punteggio sul 105 pari tra Denver e Mavs. Kleber ha battuto la rimessa laterale trovando proprio Irving che è entrato dentro il campo e saltando ha lasciato andare la palla nel canestro con un pallonetto. Il tutto con la mano sinistra, non la sua naturale. In totale, peraltro, ha trovato 24 punti, 7 rimbalzi e 9 assist in 40 minuti giocati e a fine partita ha detto:
"Ramadan? Giocare 48 minuti senza cibo né acqua in corpo è solo un miracolo".
Il fenomeno ex Cavs comunque, è stato aiutato dal solito Luka Doncic che ha segnato 37 punti con 9 rimbalzi e 3 assist. Dall'altra parte partita discreta di Jokic con 16 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Bene Jamal Murray con 23 punti, 4 rimbalzi e 7 assist.
Negli altri risultati della NBA, vittoria dei Bucks contro i Suns senza Antetokounmpo. 31 punti, 5 rimbalzi e 16 assist di Lillard. 31 punti, 10 rimbalzi e 2 assist di Portis dalla panchina. Per Phoenix bene Beal con 28 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Successo anche degli Heat a Detroit: 30 punti di Robinson e 20 di Adebayo con 17 rimbalzi. Fontecchio chiude con 13 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. Vincono anche i Magic contro Toronto: 29 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per Paolo Banchero. 22 punti, 8 rimbalzi e 4 assist per F.Wagner. Nonostante un buon Jordan Poole con 31 punti, 2 rimbalzi e 4 assist, vince Boston grazie ai 30 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di Tatum e ai 30 punti, 6 rimbalzi e 1 assist di Hauser. Straordinaria prestazione di Wembanyama e vittoria degli Spurs contro i Nets. 33 punti, 15 rimbalzi e 7 assist per il francese e 25 punti, 2 rimbalzi e 8 assist per Vassell. 31 punti, 3 rimbalzi e 5 assist per Cam Thomas che non sono sufficienti. Vince infine Los Angeles contro Atlanta. 28 punti, 2 rimbalzi e 2 assist di Leonard e 26 punti, 6 rimbalzi e 1 assist di Paul George.