Cesare Cremonini è a lavoro sul suo nuovo album, insieme Mike Garson, il pianista di fama internazionale che ha lavorato per anni al fianco di David Bowie nello studio a Londra. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità sull'ultimo progetto del cantautore bolognese.
Nello studio British Grove di Mark Knopfler a Londra sono passati tantissimi personaggi illustri del calibro di Rolling Stones, Travis, Who e i The Last Shadow Puppets: all'appello ora si aggiunge un artista italiano, Cesare Cremonini, che in questi giorni è a lavoro per il suo nuovo attesissimo album.
Il cantautore bolognese è dedito a registrare le sue nuove canzoni avvalendosi della collaborazione di un noto musicista, Mike Garson, lo storico pianista del "Duca bianco", l'unico e inimitabile David Bowie. Impossibile non ricordare il tocco magico di Garson all'interno degli album "Aladdin Sane", "Diamond Dogs" e "Young Americans". Cosa staranno combinando lui e Cesare Cremonini? Restate sintonizzati per ulteriori dettagli in futuro.
La produzione del disco è stata affidata a Nick Patrick che ha realizzato gli album orchestrali di personaggi mitici come Aretha Franklin, i Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley.
Cesare Cremonini in un piccolo spoiler su Instagram ha rivelato ai fan curiosi:
Ecco il video che ritrae Cesare Cremonini intento a lavorare sul suo ultimo album in studio a Londra, ospite di Mark Knopfler, insieme al pianista di David Bowie, Mike Garson. Il racconto del lavoro dell'artista è stato pubblicato dallo stesso Cremonini sul suo profilo Instagram: