Ennesimo caso di violenza sulle donne a Ravello, paese di circa 3000 anime in provincia di Salerno. Un 35enne ha picchiato brutalmente la compagna davanti agli occhi inermi dei figli.
L'uomo, un pregiudicato di origine albanese, ha aggredito la ex intorno alle 19 della scorsa domenica. La vittima, di due anni più grande, è stata strangolata dal compagno e colpita con un coltello.
L'episodio è avvenuto davanti ai figli piccoli avuti insieme alla 37enne.
A dare l'allarme alle forze dell'ordine, i vicini di casa della coppia, estremamente preoccupati per la situazione, testimoni di urla e rumori molesti.
La 37enne è rimasta ferita ad una mano e ha riportato numerose contusioni, tra cui una frattura dello ioide, l'osso del collo e diversi lividi su tutto il corpo.
Per l'abusatore si sono aperte le porte della casa circondariale locale e non potrà più comunicare né parlare con la moglie in alcun modo.
Per le donne vittime di violenza è stato istituito in Italia il microcredito, un fondo utile per chi necessita di lasciare il nucleo familiare in favore di una nuova vita.
Il primo caso è avvenuto a Messina, in Sicilia, dove è stato possibile richiedere ad una banca un prestito a tasso agevolato per allontanarsi definitivamente da soli o insieme ai propri figli.