Un uomo è morto, investito da un'auto nel cuore di Roma, in viale della Pinciana: è successo ieri sera, 19 marzo 2024, intorno alle 21:30. Alla guida della vettura un 26enne romeno, poi risultato positivo all'alcol test.
Secondo una prima ricostruzione l'auto, una Bmw condotta dal 26enne, stava proveniendo da piazzale Brasile quando ha investito l'uomo che stava uscendo da villa Borghese.
Per il pedone, purtroppo, non c'è stato niente da fare: è stato sbalzato di alcuni metri nel violento impatto. Sul posto pattuglie del II Gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale.
Il conducente dell’auto è stato accompagnato presso il policlinico Umberto I per tutti gli esami di rito.
Gli agenti della polizia locale stanno indagando per ricostruire la dinamica del sinistro. Sono al vaglio le testimonianze e le immagini della telecamera di videosorveglianza: si ipotizza, tra le cause, l'alta velocità.
Stando a quanto emerso in un secondo momento, il 26enne è risultato positivo ai test alcolemici con il tasso superiore allo 0,8 ed è stato denunciato.
La vittima dell'incidente, trovata senza alcun tipo di documento con sé, è stata poi identificata: si tratta di un medico specializzando di 37 anni. Probabilmente stava facendo jogging.
Un altro grave incidente si è verificato nella notte sull'A1 a Piacenza: morta una 33enne.