L'aggressione nel pomeriggio di lunedì, mentre si trovava in compagnia della sua fidanzata a Mirafiori, periferia di Torino. Sono apparse subito gravi le condizioni del ragazzo di 23 anni, ferito a colpi di machete. Nella serata di ieri 19 marzo 2024, per salvargli la vita, gli è stata amputata la gamba.
Troppo profonde le ferite riportate in seguito all'aggressione: la gamba sinistra era già sub-amputata sotto il ginocchio a causa dell'arma da taglio. I medici avevano comunque cercato di salvarla, mediante un primo intervento chirurgico.
Purtroppo nella serata di ieri, in seguito a un aggravamento, il 23enne è tornato in sala operatoria al Cto- dove è ricoverato in prognosi riservata- e la gamba gli è stata amputata.
Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti il ragazzo era appena uscito da casa di un amico insieme alla sua fidanzata e stava passeggiando in via Panizza, in zona Mirafiori a Torino, quando è stato raggiunto da due giovani in scooter.
Uno di loro è sceso dal mezzo e lo ha colpito più volte con il machete, ferendolo in modo grave alla gamba sinistra.
"Smettila, non ti denuncio" avrebbe gridato il 23enne al suo aggressore, implorandolo di fermarsi. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, accorsi sul posto, il ragazzo sceso dallo scooter stava infatti minacciando di infliggergli altri colpi se avesse riferito qualcosa alle forze dell'ordine.
La polizia è ora sulle tracce dei due aggressori, che non sono tornati a casa. Il giovane con il machete è stato riconosciuto dalla fidanzata della vittima. Si tratterebbe di un ventenne che, nei giorni precedenti, aveva minacciato la vittima.
Il movente per la violenta vendetta potrebbe essere la gelosia. Secondo i primi accertamenti, a scatenare l'agguato sarebbero stati alcuni apprezzamenti fatti dal 23enne alla fidanzata del ventenne. Gli inquirenti stanno cercando anche l'arma usata per il sanguinoso agguato, che non è ancora stata ritrovata.
Un'aggressione con un machete è avvenuta anche qualche mese fa a Roma, nel quartiere di Torpignattara: in quel caso erano state colpite due persone, una delle quali ferita in modo grave.