Un uomo ha rubato otto bottiglie di olio in un supermercato, con l'intento di scambiarle con diverse dosi di cocaina. Decisivo l'intervento degli agenti di Polizia di Bolzano, che hanno fermato l'autore del furto.
L'uomo, come riporta anche ANSA, è un cittadino marocchino. Il soggetto è stato fermato nei pressi di Piazza Verdi dove si trovava in compagnia di un altro uomo di origine afghana. Il ladro ha confessato tutto agli agenti, confermando di aver rubato le bottiglie e di averle scambiate con della droga. Di conseguenza l'uomo è stato denunciato per furto e violazione del divieto di dimora nella Provincia di Bolzano.
La denuncia è scattata anche per l'uomo di cittadinanza afghana, accusato di detenzione di porto illegale di oggetti atti ad offendere. Il soggetto infatti è stato trovato in possesso di una tronchese. Inoltre il questore di Bolzano Paolo Sartori ha avviato l'iter di espulsione per i due stranieri, che verranno trasferiti in un centro di permanenza per i rimpatri in testa di tornare nei rispettivi Paesi. Appena due giorni fa nove soggetti sono stati fermati a Milano dopo aver venduto 25mila dosi di cocaina.