Tragedia a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, dove due cadaveri sono stati trovati sulla spiaggia nella mattinata di oggi, mercoledì 20 marzo 2024. Le salme erano a poca distanza l'una dall'altra: l'allarme è scattato dopo la segnalazione di alcune persone che stavano facendo una passeggiata.
Un corpo è stato ritrovato davanti allo stabilimento militare, mentre l'altro in località Le Murelle. Le vittime sono state in seguito identificate: si tratta di Roberto D’Ascenzi ed Emiliano Brinchi, due amici. Il primo residente a Montalto, l'altro a Capodimonte, sempre in provincia di Viterbo.
Secondo le prime informazioni i due uomini erano usciti in barca nella notte per andare a pescare: di loro si erano perse le tracce, fino al tragico ritrovamento.
Sul posto, oltre alla Capitaneria di Porto, sono intervenuti i carabinieri e il medico legale.
Il medico legale ha riscontrato sui corpi numerose fratture. Elemento che farebbe pensare a un incidente avvenuto mentre stavano navigando, forse l'urto contro alcuni scogli o contro un altro natante.
In corso le indagini per ricostruire quanto accaduto.
Un corpo senza vita è stato trovato appena due giorni fa anche a Marina di Carrara: apparterrebbe a un uomo sulla quarantina. Ignote le cause del decesso.