Trapelano le prime informazioni sul femminicidio di Taurisano, in provincia di Lecce, dove la 53enne Aneta Danielczy è stata uccisa dal marito a colpi di arma da taglio a seguito di una furiosa lite.
Dall'autopsia effettuata dal medico legale Roberto Vaglio, una tragica verità: la donna è stata uccisa dal marito con 20 coltellate. Un vero e proprio raptus brutale quello dell'assassino, che si è costituito alle forze dell'ordine poco dopo l'omicidio.
Dopo aver confessato il delitto avvenuto in via Corvaglia, per lui si sono aperte sabato le porte della casa circondariale locale, in attesa del relativo processo.
Oltre la 53enne, un'altra donna è rimasta ferita: la vicina di casa della coppia, accorsa prontamente per difendere la dirimpettaia.
Successivamente è stata medicata e curata direttamente sul posto, mentre i soccorsi hanno cercato, invano, di salvare la vittima.
Non si ferma la scia di sangue provocata da uomini violenti in Italia e che ogni giorno, tra casi di stalking, violenze sessuali e omicidi continuano a fare del male a vittime innocenti.