21 Mar, 2024 - 10:02

Napoli, lite sul gruppo WhatsApp degenera in rissa davanti a un asilo a Scampia: sette mamme denunciate

Napoli, lite sul gruppo WhatsApp degenera in rissa davanti a un asilo a Scampia: sette mamme denunciate

Dalla lite sul gruppo WhatsApp delle mamme fino alla rissa, tra schiaffi e pugni, davanti ai bambini: è successo a Scampia, quartiere di Napoli. Le protagoniste della vicenda sono state identificate e denunciate.

Lite tra mamme sul gruppo WhatsApp degenera in rissa a Scampia: cos'è successo

Secondo una prima ricostruzione, le sette mamme si sarebbero affrontate davanti alla scuola materna dei figli in seguito a una lite iniziata sul gruppo WhatsApp per motivi futili.

L'istituto di Scampia offre settimanalmente ai genitori la possibilità di assistere alle attività didattiche dei bimbi, in modo che ne possano seguire l'andamento. Siccome l'accesso è permesso solo a due genitori per volta, la partecipazione è su turni, da concordare tra gli interessati.

Sarebbe stato proprio questo il motivo delle rimostranze sul gruppo WhatsApp, poi degenerate in rissa il giorno successivo: una delle mamme avrebbe deciso di modificare il giorno di visita. Senza considerare le sovrapposizioni e senza chiedere cosa ne pensassero gli altri genitori.

Denunciate sette mamme

Una parola di troppo di fronte alla scuola ed è iniziata una discussione tra due mamme, poi seguite dalle altre: alla fine, a prendersi a botte, sono diventate in sette. Qualcuno ha così chiamato i carabinieri, la cui sede è proprio davanti alla scuola, ma all'arrivo dei militari le donne sono fuggite.

Sono state identificate in seguito grazie alle immagini delle videocamere di un centro commerciale. Per tutte loro è scattata una denuncia per rissa.

Un episodio simile si è verificato tempo fa a Guidonia, Roma, dove una gara di danza è culminata in uno scontro tra mamme.

 

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE