Una disavventura, fortunatamente a lieto fine, quella vissuta da una bimba di appena quattro anni, dimenticata su uno scuolabus. È successo a Teramo: la piccola è stata poi ritrovata da un gruppo di studenti delle scuole medie.
Secondo la ricostruzione, la bimba era salita sullo scuolabus per raggiungere l'Istituto dell'infanzia comprensivo Valle del Fino. Però, arrivata a destinazione, non è scesa: si era infatti addormentata sui sedili.
L'assistente non si è accorta di nulla e così la piccola è rimasta all'interno del mezzo, che nel frattempo l'autista ha riportato al deposito.
Sono stati alcuni studenti delle scuole medie, saliti sul pulmino, ad accorgersi della presenza della bambina e a segnarlo agli operatori. Erano intanto trascorse quattro ore.
La piccola è stata accompagnata prima presso la sua scuola, dove è stata affidata alle maestre, e poi ai suoi genitori. L'istituto ha fatto sapere che è in buone condizioni di salute.
Un episodio analogo si è verificato lo scorso giugno sempre in provincia di Teramo, a Campli. In quel caso un bimbo di tre anni era stato dimenticato per otto ore sullo scuolabus e poi ritrovato disidratato.