Disavventura per un cinquantenne, sequestrato e picchiato per due giorni da due minorenni a Torino. I ragazzi di 15 e 16 anni, originari di Rivoli, sono stati fermati dai Carabinieri.
La Procura dei minori di Torino, come riferisce anche ANSA, ha accusato i rapitori di sequestro di persona con scopo di estorsione e lesioni gravi. L'ostaggio è stato legato per più di dodici ore, riportando fratture al volto. L'uomo successivamente è stato abbandonato nei pressi di una cascina, legato con una corda ad un gancio di solito utilizzato per attaccare le mucche.
I ragazzini allora sono tornati la mattina successiva minacciando a più riprese la vittima e costringendolo anche a prelevare il denaro che aveva in banca per consegnarlo ai suoi aguzzini. Proprio l'impiegata dell'istituto bancario ha notato qualcosa di strano, visto che l'uomo riportava ancora i segni delle violenze subite.
La donna dopo le richieste dei due giovani ha avvisato i Carabinieri di Rivoli, che hanno bloccato il 15enne e il 16enne. Lo scorso dicembre un caso simile è stato registrato a Monza, dove una donna originaria dello Sri Lanka è stata sequestrata e picchiata da due connazionali.