21 Mar, 2024 - 19:31

Brescia, violenta lite tra due minorenni: accoltellata una 14enne a Roè Volciano

Brescia, violenta lite tra due minorenni: accoltellata una 14enne a Roè Volciano

Tragedia sfiorata in provincia di Brescia, dove una ragazzina di soli 15 anni ha accoltellato una coetanea 14enne al culmine di una lite. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi 21 marzo 2024 a Roè Volciano ma la vittima dell'aggressione non sarebbe in pericolo di vita.

Brescia, lite tra minorenni: accoltellata una ragazzina di 14 anni

Secondo le prime ricostruzioni fornite da alcune testimoni, pare che la 15enne abbia estratto un coltello colpendo l'altra minorenne con diversi fendenti. La vittima è stata ferita alle braccia, al fianco e ad una gamba. Sul posto è subito arrivata un'ambulanza, che ha prestato i primi soccorsi alla quattordicenne ferita. La ragazzina in seguito è stata ricoverata in codice rosso ospedale e le sue condizioni sarebbero gravi.

Lite fra ragazzine a Brescia: i coetanei filmano tutto invece di intervenire

Il Corriere di Brescia ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda. Le due ragazzine avrebbero iniziato a litigare vicino alla fermata di un autobus, dove era presente anche un gruppo di altri studenti. Dalle prime testimonianze inoltre sarebbe emerso un altro fatto molto grave: alcuni coetanei delle ragazzine infatti avrebbero filmato la scena, diventata virale sui social network

I Carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dei fatti

I Carabinieri della compagnia di Salò hanno fermato la quindicenne, che in un primo momento ha tentato la fuga ma alla fine è stata rintracciata. I militari, che sono riusciti a recuperare anche il coltello con cui la quattordicenne è stata colpita, stanno provando a ricostruire la dinamica dell'aggressione. La Procura dei minori di Brescia intanto sta valutando l'ipotesi di procedere con un'accusa di tentato omicidio. Poco più di una settimana fa, un cinquantenne è stato accoltellato a Bari riportando alcune ferite.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE