Una scena terribile, quella che si sono trovati davanti i testimoni del drammatico incidente avvenuto oggi, 23 marzo 2024, a Nepi, nel viterbese, e che ha visto coinvolta una donna, investita da un camion e trascinata per alcuni metri dopo l'impatto.
Travolta mentre attraversava le strisce pedonali, sinonimo di sicurezza per i pedoni in un Paese con un livello di civiltà stradale più elevato del nostro (quindi qualsiasi altro Paese). Proprio come la 69enne investita ieri a Pescara da un automobilista che non ha avuto nemmeno la decenza di fermarsi per valutare le sue condizioni.
Stavolta è il comune di Nepi, in provincia di Viterbo, a fare da sfondo a questo nuovo, drammatico episodio. La vittima, una donna di circa 68 anni, è stata colpita da un camion su via Roma, nel centro cittadino. Un impatto violento cui ha fatto seguito, secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, il trascinamento per alcuni metri lungo la strada.
Immediati i soccorsi, con il personale del 118 accompagnati dai carabinieri di una stazione vicina al luogo dell'impatto e da alcuni militari della compagnia della vicina Civita Castellana.
La donna è apparsa subito gravissima, spingendo i soccorritori a chiedere l'intervento dell'elisoccorso, che l'ha trasportata al policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.
Il sindaco della cittadina, Franco Vita, ha voluto esprimere la vicinanza alla vittima e alla sua famiglia, attraverso alcune parole rivolte a sua figlia della donna.