Ennesimo caso di stalking a Modica, in provincia di Ragusa. Un 51enne ha perseguitato una donna residente nella stessa città rendendole la vita un vero e proprio incubo.
Nonostante gravasse sul ragusano un divieto di avvicinamento alla coetanea, l'uomo ha violato la custodia cautelare e ha perpetuato una serie di condotte scorrette nei confronti della vittima, dal vivo e mediante mezzo social.
Giunta al punto di saturazione per le continue attenzioni non gradite da parte dello sconosciuto, la perseguitata ha denunciato tutto nuovamente alle forze dell’ordine.
Gli agenti del comando locale di Ragusa hanno provveduto all'emissione degli arresti domiciliari per il 51enne. Qualora non rispetti le regolamentazioni, rischierà un aumento della pena e la potenziale detenzione in carcere.
Non potrà più avvicinarsi alla vittima né contattarla mediante messaggistica istantanea o social network come Facebook, Instagram e Telegram.
Le indagini sono attualmente in corso e l’uomo è innocente fino alla conclusione del processo. Secondo l’articolo 27 della Costituzione, l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.