Un singolare caso di furto a Roma, all'interno del quartiere Tor Marancia. Un 26enne si è introdotto nell'appartamento di un'anziana morta a dicembre 2023 per rubare tutto il materiale di valore contenuto nella casa.
La rapina è avvenuta sabato in una palazzina di via Lorenzo Bonincontri, nella periferia romana di Tor Marancia. Il giovane, insieme ad un complice, è riuscito ad introdursi nell'alloggio nel tentativo di rubare tutti i gioielli della defunta signora.
Un bottino composto da tre catenine in oro. I due ladri hanno tentato la fuga dall'appartamento, ma ad attenderli, dopo aver cercato di scalare il palazzo, le forze dell'ordine del comando locale, accorse su telefonata di alcuni testimoni oculari.
I poliziotti del commissariato Tor Carbone, sono riusciti ad identificare e arrestare il 26enne, mentre il complice, è riuscito a dileguarsi senza lasciare alcuna traccia.
Sono ancora in corso le indagini degli agenti per comprendere al meglio la dinamica della situazione e riuscire a scovare il secondo criminale, probabilmente un coetaneo dell'adolescente.
Nelle prossime ore, il ragazzo, sotto interrogatorio, potrà fornire informazioni utili agli agenti di polizia.