Stupro, abusi, sfruttamento della prostituzione. Sono questi alcuni dei reati di cui sarebbe accusato il rapper e produttore discografico Sean 'Diddy' Combs, noto come Puff Daddy. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le residenze di Los Angeles e Miami sono state perquisite dagli agenti federali nell'ambito di un'inchiesta per traffico sessuale.
La star mondiale dell'hip hop, 54 anni, è da mesi al centro di alcune accuse di stupro e violenze sessuali. Combs sarebbe inoltre accusato di spaccio di narcotici e uso di armi da fuoco illegali.
Agenti di polizia armati sono entrati nelle sue proprietà di lusso sulla costa occidentale e orientale degli Stati Uniti.
L'Ufficio investigativo del Dipartimento di Sicurezza Nazionale di New York ha annunciato, in un comunicato, di essere entrato in azione insieme agli uffici di Los Angeles e Miami e alle forze dell'ordine locali.
Stando a quanto riferito da Nbc News, tre donne e un uomo sarebbero stati sentiti dalle autorità di New York, mentre altre tre donne sono in attesa di essere ascoltate dagli inquirenti.
Pesanti le accuse che ormai da mesi vengono rivolte a Puff Daddy. Lo scorso febbraio un produttore musicale lo ha citato in giudizio, sostenendo che lo avrebbe costretto prima ad adescare delle prostitute e poi a fare sesso con loro.
L'ex fidanzata, la cantante R&B Cassie, lo aveva già denunciato a novembre per stupro e abusi sessuali. Stando a quanto dichiarato dalla donna, Combs l'avrebbe costretta ad avere rapporti con uomini, a pagamento, mentre lui li filmava. I due hanno poi raggiunto un accordo, di cui però non si conoscono i dettagli.
Anche un'altra donna ha accusato il produttore discografico di violenza sessuale, avvenuta quando lei aveva appena 17 anni.
Puff Daddy ha però sempre negato ogni accusa.
Puff Daddy è un rapper e produttore discografico hip-hop tra i più influenti degli ultimi anni. Fondatore della Bad Boy Records, ha vinto tre Grammy e ha collaborato con una serie di artisti del calibro di Notorious B.I.G., Mary J. Blige, Usher, Lil Kim e Faith Evans.
Combs ha inoltre creato una linea di abbigliamento, lanciato un canale televisivo incentrato sulla musica e prodotto il reality show "Making the Band" per MTV.
In passato è salito alla ribalta delle cronache rosa per la sua relazione con la cantante e attrice Jennifer Lopez.