Se potesse, scriverebbe un altro capitolo del suo "Slurp: lecchini, cortigiani e penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati" e lo dedicherebbe a Sergio Mattarella.
A Marco Travaglio non sono sfuggiti i titoloni che la stampa mainstream ha dedicato al Presidente della Repubblica in occasione delle Olimpiadi invernali in corso a Milano e Cortina.
Brignone ha vinto l'oro? Il merito, per i giornaloni, è stato del Capo dello Stato.
A memoria di Travaglio, solo Mario Draghi ha avuto lo stesso trattamento.
Marco Travaglio ha dedicato il suo editoriale domenicale a Sergio Mattarella e al trattamento di favore (per usare un eufemismo) che ha avuto da parte dei giornali in questi giorni, quando ha assistito ad alcune gare delle Olimpiadi invernali in corso a Milano e Cortina.
Insomma: come spesso capita con Travaglio, si scivola nella barzelletta alla Pierino.
Del resto, non è certo una novità l'avversione di Marco Travaglio nei confronti di Sergio Mattarella. Quindi, figurarsi se poteva accettare il trionfalismo della stampa nei suoi confronti per il solo fatto di aver assistito a una vittoria dell'atleta azzurra:
L'astio nei confronti dell'inquilino del Quirinale del direttore del Fatto è davvero senza freni se arriva, poi, a scrivere anche questo:
La buona stampa di cui gode Mattarella, per Travaglio, ha solo un precedente: quello di Mario Draghi:
Travaglio ricorda ancora i titoloni che ebbe quando l'Italia di Roberto Mancini vinse gli Europei, o quando, sempre durante il suo mandato di premier, Berrettini vinceva a Wimbledon o i Maneskin all'Eurovision.
Questo è il livello.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *