Altro giro di partite in NBA e altri record battuti. Nella notte, infatti, Donte DiVincenzo e Domantas Sabonis hanno battuto dei record. Il primo per triple segnate e il secondo per doppie doppie fatte consecutivamente. Il lituano - certamente - è tra i giocatori più sottovalutati della Lega e sta facendo una stagione straordinaria. Sia i Knicks che i Kings, comunque, hanno vinto le loro rispettive partite. Successo poi di Cleveland, Atlanta contro Boston, Nets e Washington. Vince Houston così come San Antonio e Denver. Infine vincono Dallas e Pacers.
I Knicks hanno trovato una vittoria schiacciante contro i Pistons per 124 a 99. DiVincenzo ha contribuito alla grande con 40 punti, 5 rimbalzi e 2 assist e 11 triple messe a segno. Si tratta del primo giocatore nella storia di New York con più di 10 triple segnate. L'allenatore dei Pistons, Monty Williams, ha poi commentato le tante triple messe a segno dai Knicks:
"Non me ne può fregare di meno di loro. Con tutte le triple che tirano...non voglio saperne nulla".
A questo ha risposto anche Josh Hart che ha detto:
"Se non voleva saperne nulla, poteva dire ai suoi di difendere meglio".
Gli animi - come è normale - si sono scaldati dato anche che siamo a fine stagione. Per quanto riguarda Domantas Sabonis, invece, è la 54esima doppia doppia di fila della sua stagione (record dalla fusione della NBA e dell'ABA, American Basketball Association). Quello all-time appartiene a Wilt Chamberlain con 227. Inoltre il lituano ha fatto la sua 25esima tripla doppia stagionale: insieme a Jokic e allo stesso Chamberlain, sono gli unici centri della storia a farne così tante in una sola stagione.
Negli altri risultati della notte NBA, vince Cleveland contro Charlotte. 17 punti per Allen, Mobley e Niang. 15 per Garland, 14 per Okoro e 12 per Merrill. Successo a sorpresa poi di Atlanta contro Boston: 24 punti di Hunter e 22 di Bogdanovic. Ai Celtics non bastano i 37 punti, 8 rimbalzi e 5 assist di Tatum. Vince a quote basse invece Brooklyn contro Toronto: 19 punti, 5 rimbalzi e 7 assist di Schroder. Successo anche dei Wizards contro i Bulls: 23 punti, 3 rimbalzi e 5 assist di Poole. A Chicago non bastano i 27 punti di DeRozan. Houston trova poi la nona vittoria di fila con i 27 punti, 6 rimbalzi e 3 assist di Jalen Green e spera ancora nei play-in. A Portland non bastano i 28 punti, 11 rimbalzi e 5 assist di Banton. Bella vittoria degli Spurs contro i Suns: 26 punti, 18 rimbalzi e 1 assist di Sochan (assente Wembanyama). 36 punti di Booker e 26 di Durant non bastano. Tripla doppia di Doncic e vittoria di Dallas contro Utah: 29 punti, 12 rimbalzi e 13 assist. Non sufficienti i 34 punti di Markkanen. Vittoria infine dei Pacers contro i Clippers: 31 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di Siakam. 26 punti di Leonard e di Paul George che non bastano a Los Angeles.