Ennesimo caso di stalking a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno. Un 49enne ha perseguitato e minacciato la ex compagna dopo la fine della loro relazione sentimentale.
Un amore diventato ossessione per il presunto stalker, che ha perseguitato in più occasioni la vittima e il suo nuovo partner. Nonostante la presenza di un terzo, l'uomo era convinto di poter ancora riconquistare in qualche modo la ex. Lei, dal canto suo, lo aveva già rifiutato numerose volte.
Dopo le richieste di tornare insieme e i pedinamenti, il 49enne è passato direttamente alle minacce. La malcapitata, ormai satura, ha denunciato con coraggio alle forze dell'ordine i vari episodi di violenza subiti.
Gli agenti hanno identificato e arrestato il presunto persecutore. Non potrà più contattare in alcun modo la ex compagna né di persona, né mediante messaggistica istantanea.
Qualora non rispetti le regole stabilite dalle autorità competenti, potrebbe rischiare un massivo aumento della pena.
Le indagini sono attualmente in corso e l’uomo è innocente fino alla conclusione del processo. Secondo l’articolo 27 della Costituzione, l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
Un altro caso di stalking, è avvenuto recentemente sempre in provincia di Salerno, ad Amalfi, dove un 27enne ha perseguitato la ex fidanzata di 47 anni.