La saga dei "Pirati dei Caraibi" avrà un sesto film ma sarà un reboot. Arrivano finalmente notizie ufficiali per i tanti fan delle avventure piratesche di Jack Sparrow che in Rete chiedevano novità sul loro corsaro preferito e circa le tante voci su una sua possibile sostituzione al femminile. Ora i rumors vengono azzerati da una fonte autorevole, la più autorevole, il leggendario produttore delle pellicola Jerry Bruckheimer che ha voluto fare chiarezza su uno dei suoi franchise di maggior successo al botteghino. Ecco quale nuovo capitolo è previsto per questa narrazione.
Intervistato da ComicBook.com Bruckheimer, ideatore di due saghe blockbuster come "Top Gun" e "Pirati dei Caraibi", ha voluto esporre le sue idee circa nuove possibili uscite. Nel corso della chiacchierata l'uomo ha sottolineato come sia complicato tirar su progetti futuri quando i protagonisti diventano star e gli impegni s'infittiscono. Se su Tom Cruise si dice, però, sempre intenzionato ad aspettare che la sua agenda si liberi, per le nuove pellicole dei pirati ha un'intenzione più radicale, cioè cercare nuovi volti per riavviare le uscite.
Il reboot dei Pirati dei Caraibi, quindi, diventa realtà attraverso le dichiarazioni dell'unica persona che può prendere una decisione così importante. Ovviamente si è subito aperta la caccia ai nomi del cast che sarà e alcune sorprese sono già emerse.
Sono trascorsi quasi sette anni dall'uscita nelle sale dell'ultimo film "Pirati dei Caraibi" ma il franchise di grande successo è un po' "fermo al palo" per mancanza di idee forti. Una delle proposte che stava stuzzicando la fantasia dell'azienda americana era la possibilità di girare un film tutto al femminile, con Margot Robbie, alle prese anche col suo esordio da produttrice in "The Sims", nel ruolo principale. Va detto che l'enorme successo di "Barbie" ha reso le cose più complicate perché ora il mondo indentifica l'attrice in quel personaggio ma nulla è escluso. Resta certo che ci saranno grandi cambiamenti. Ecco un'altra pista calda raccontata così dal blog di settore Tanadelcobra.com:
Va detto che negli ultimi quindici anni la saga ha sempre avuto il volto di Johnny Depp. Una certezza che fu scalfita quando, nel 2018, arrivò la rottura con la Disney a causa delle denunce di maltrattamenti da parte della moglie Amber Heard. Ora che l'attore è stato prosciolto dalle accuse, però, si parla di un ritorno di fiamma della casa di produzione che sembrerebbe aver avviato una trattativa per un accordo da 300 milioni di dollari. Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.