Buone notizie per la famiglia di Edoardo Galli, il 17enne scomparso a Colico in provincia di Lecco il 21 marzo 2024.
È stato ritrovato alla Stazione di Milano Edoardo Galli, il 17enne scomparso il 21 marzo. Ad ufficializzare la notizia è stata la Polizia di Stato. Il ragazzo è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori mentre era intento ad acquistare un biglietto per tornare a casa a Colico, nella vicina Lecco.
La coppia ha prontamente avvisato il personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria. Il giovane è stato identificato dalla Polfer, ha esibito il proprio documento d'identità e secondo quanto riferito è in buone condizioni di salute.
Una storia a lieto fine dalla drammatica sparizione di Edoardo Galli avvenuta otto giorni fa. Il 17enne, con il doppio passaporto italiano e russo come la mamma, Natalia, si era allontanato il 21 marzo senza lasciare alcuna traccia.
Non si è mai presentato al liceo a Morbegno, in provincia di Sondrio, dove frequenta il terzo anno. Aveva preso un treno per Milano e da lì si erano perse le sue tracce.
Un frame dalle telecamere della Stazione centrale di Milano lo ritraeva con uno zaino e un sacco a pelo.
Il 17enne è stato controllato nella notte tra martedì e mercoledì 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro.
Ormai scoperto, il 16enne è tornato in Italia dove questa mattina nella galleria dei Mosaici della stazione Centrale di Milano è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori grazie alla diffusione di immagini sui social network e pubblicate dalla polizia.
Secondo le ultime indagini, condotte dal procuratore capo Ezio Domenico Basso, il giovane era solo quando ha raggiunto i Balcan.