Il mondo dello spettacolo dice addio a Louis Gossett Jr: scopriamo insieme tutti i dettagli sulla causa della morte, l'età, la moglie e i film più famosi in cui ha recitato l'attore noto per aver vestito i panni del sergente Emil Foley in "Ufficiale e Gentiluomo".
Si è spento a Santa Monica, in California, Louis Gosset Jr, il noto attore statunitense. Ancora non si conoscono le cause del decesso dell'artista. Aveva 87 anni. La notizia della morte è stata resa nota dalla famiglia.
Louis Gossett Jr. è stato sposato per tre volte ed avuto due figli, di cui uno adottivo. Nel primo matrimonio è convolato a nozze con Hattie Glascoe. Dopo la fine dell'idillio, nel 1973 si è sposato con Christin Mangosging, da cui l’anno dopo, ha avuto un figlio, Satie. Il secondo matrimonio è finito nel 1975. Nel 1987 sposò Cindy James-Reese, con cui adottò un figlio, Sharron. Il divorziò dall'ultima moglie arrivò nel 1992.
Gosset è stato il primo attore afroamericano a vincere un Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in "Ufficiale e Gentiluomo", la pellicola del 1983 con Richard Gere. Ha conquistato un Emmy per la la sua interpretazione di Violino nella miniserie "Roots", (1977).
Tra i film più famosi in cui ha recitato si ricordano:
Per le serie tv invece: