È finita bene la vicenda delle due ragazze scomparse dalla provincia di Ravenna il 27 marzo. Le giovani sono state, infatti, ritrovate a Napoli, in un b&b nei pressi della stazione di piazza Garibaldi.
Due giorni di angoscia terminati, per fortuna, nel miglior modo possibile. Le famiglie di Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares hanno potuto, infatti, riabbracciare questa sera le due ragazzine, rispettivamente di 12 e 13 anni, che avevano fatto perdere le proprie tracce due giorni fa.
A rintracciarle, in un bed & breakfast di corso Arnaldo Lucci, sono stati i carabinieri della stazione di San Pietro a Patierno e quelli del Nucleo Investigativo di Napoli.
Le giovani stavano bene e gli agenti hanno, quindi, subito provveduto ad informare le loro famiglie, che si sono immediatamente messe in viaggio per riportarle a casa.
Quello delle due ragazze è il secondo caso di sparizione nel ravennate risolto con un lieto fine negli ultimi giorni, dopo quello di Nicola Ballarin, 48enne di Marina di Ravenna che era sparito a Berlino ed è stato ritrovato due giorni fa.
Di Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares non si avevano più notizie da quando erano andate a scuola il 27 marzo.
Da subito, le ricerche si sono indirizzate verso la città partenopea, particolarmente amata da una delle due giovani. Un'intuizione avvalorata dal messaggio inviato da una di loro a un'altra ragazza conosciuta su Internet, nel quale si ripromettevano di andarla a trovare a Napoli.
Un'indicazione precisa che ha trovato la definitiva conferma quando, nella giornata di ieri, i telefoni cellulari delle due ragazze sono stati geolocalizzati proprio a Napoli, fino al ritrovamento nella serata di oggi.