Una nuova vittima nella strage quotidiana rappresentata dalle morti sulla strada. È accaduto a Cagliari, nella notte tra ieri e oggi, 30 marzo 2024, con un uomo morto carbonizzato all'interno della sua vettura, intrappolato a seguito di un incidente.
Una morte orrenda, quella di cui è rimasto vittima l'uomo ritrovato cadavere questa mattina all'interno di ciò che restava della sua automobile.
L'auto era, infatti, distrutta dalle fiamme che l'avevano avvolta e il conducente era, probabilmente, rimasto intrappolato al suo interno, trovando una fine orribile tra le fiamme.
Inutile l'intervento, pur tempestivo, del personale sanitario del 118, accorso sul posto dopo una segnalazione ma che ha potuto solamente constatare il decesso dell'uomo.
Quella di Cagliari è l'ennesima vittima di un'ecatombe certificata dai numeri. Basti pensare che, nella sola mattinata di oggi, è già emersa un'altra morte sulla strada, avvenuta a Trapani e costata la vita a una ragazza di appena 23 anni.
Carabinieri e vigili del fuoco hanno effettuato i rilievi di rito nell'area del sinistro, cercando di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
Stando alle prime indiscrezioni, l'auto su cui viaggiava la vittima sarebbe uscita di strada mentre stava percorrendo la Strada Provinciale 20, una diramazione della SS125, nota anche come Nuova Orientale Sarda, che collega Cagliari alla cittadina di Tortolì.
A quanto si apprende, non dovrebbero esser state coinvolte altre automobili nell'incidente.