Lecce-Roma, le parole di De Rossi ai canali del club. - La giornata numero 30 di Serie A è cominciata nella giornata di sabato con cinque anticipi giocati in vari orari. Le altre cinque partite si giocheranno nella giornata di lunedì, a Pasquetta, anche in questo caso suddivise in orari diversi. Tra queste ci sarà anche la Roma, di scena a Lecce alle ore 18:00. Un match fondamentale per entrambe le squadre: la Roma per cercare i tre punti e rimanere ancora lì, a ridosso della zona Champions League e mantenere quantomeno quel quinto posto che potrebbe valere anche per la qualificazione nella più prestigiosa coppa europea. Il Lecce, a quota 28, cerca un risultato positivo per provare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica e ottenere la salvezza. All'andata finì 2-1, con i giallorossi che la ribaltarono nei minuti di recupero.
La vigilia del match è il giorno di Pasqua e non ci sarà nessuna conferenza stampa. Al contrario, nella giornata di sabato, a circa 48 ore dal match, Daniele De Rossi - allenatore della Roma - ha parlato ai canali ufficiali del club del match di lunedì in casa del Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni.
La vittoria dell'Atalanta e quella del Torino in zona Europa hanno aperto la giornata numero 30 di Serie A, che si divide a metà tra sabato 30 marzo e lunedì 1 aprile, con il solo di giorno di Pasqua senza match. Lunedì sarà il momento di altre cinque sfide, tra cui quella tra Lecce e Roma. Sarà una partita di vitale importanza per entrambe, visto che la Roma si trova al quinto posto in classifica e vuole agganciare la zona Champions.
Il Lecce, invece, si trova sì al tredicesimo posto in classifica, ma a soli +3 punti dalla zona retrocessione. Sarà dunque uno spartiacque fondamentale per le due squadre giallorosse, che cercano un risultato positivo. A due giorni del match, ai canali ufficiali del club, ha parlato l'allenatore giallorosso Daniele De Rossi: queste le sue parole a 48 ore dalla partita:
De Rossi ha poi proseguito:
Il Lecce si schiererà con il 4-3-3 con Falcone tra i pali. In difesa nel ruolo di terzino destro ci sarà Gendrey, mentre a sinistra spazio a Gallo. I due centrali saranno ancora Baschirotto e Pongracic. A centrocampo spazio a Ramadani come play basso, con Oudin mezzala destra e Blin mezzala sinistra. Nel tridente spazio ad Almqvist nel ruolo di esterno destro, con Piccoli a sinistra e Krstovic nel ruolo di punta centrale.
La Roma invece risponde con un modulo a specchio, con Svilar tra i pali. Nella difesa a quattro spazio a Karsdorp sulla destra, con Angelino a sinistra. I due centrali saranno Mancini e Ndicka. A centrocampo sarà Paredes il play basso, con Cristante nel ruolo di mezzala destra e Aouar sul lato opposto. In attacco spazio a Baldanzi (in vantaggio su Dybala) sulla destra, con El Shaarawy a sinistra e Lukaku punta centrale.
LECCE (4-3-3) la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Piccoli. All. Gotti
ROMA (4-3-3) la probabile formazione: Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi