Ennesimo caso di stalking a Legnano, in provincia di Milano. Un 52enne ha perseguitato e picchiato l'ex compagna dopo la fine della relazione sentimentale.
Una lunga serie di maltrattamenti in famiglia da parte dell'uomo, di origine marocchina, nei confronti della compagna, che satura dei reiterarti comportamenti violenti subiti, ha deciso di denunciare tutto alle forze dell'ordine.
Il commissariato di polizia di Legnano ha provveduto ad identificare il presunto stalker e ad emettere la custodia cautelare di divieto di avvicinamento alla donna.
Il provvedimento prevede una distanza dalla vittima di oltre 500 metri e dai luoghi da lei frequentati.
Il malintenzionato non potrà più contattare in alcun modo la partner, sia mediante dispositivi digitali come smartphone o computer, che personalmente.
È stato applicato sul 52enne il braccialetto elettronico con GPS integrato per tenere sempre traccia degli eventuali spostamenti dell'uomo.
Bisognerà attendere il processo per comprendere al meglio le evoluzioni del caso. Secondo l’articolo 27 della Costituzione, l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.