A Sarzana un sedicenne ha colpito con una spranga un clochard: ora il giovane è indagato per tentato omicidio in provincia di La Spezia. Il caso è al vaglio delle autorità per gli accertamenti sulla vicenda.
Tragedia a Sarzana, provincia di La Spezia, in Liguria: un ragazzo di appena sedici anni, nella notte della viglia di Pasqua, il 30 marzo 2024, ha colpito violentemente con una spranga un povero clochard. L'episodio di violenza è accaduto vicino alla stazione di Sarzana.
Il giovane ora è indagato per tentato omicidio, secondo quanto indicato dalle autorità che si stanno occupando del caso.
Il clochard si troverebbe in gravissime condizioni di salute al momento.
Le motivazioni che hanno portato un sedicenne di Sarzana, a colpire con una spranga un clochard, nei pressi della stazione della città in provincia di La Spezia, al momento sono al vaglio dei carabinieri. Le autorità sono intervenute per prestare soccorso alla vittima e successivamente hanno raccolto le dichiarazioni spontanee del ragazzo, assistito dalle avvocate Giuliana Feliciani e Valentina Antonini.
Secondo i racconti del giovane, l'episodio sarebbe avvenuto dopo un diverbio tra lui e l'uomo. Il ragazzo si sarebbe spaventato, pensando che il clochard volesse tirare fuori un coltello dalla tasca. Per questo motivo, lo avrebbe colpito in viso con una spranga di ferro.
Di recente a Napoli, è stato ritrovato senza vita il corpo di un clochard: continua la silenziosa strage di chi vive per strada, senza fissa dimora.