Un caso sconvolgente e obbrobrioso a Bologna, dove una donna di 50 anni è stata maltrattata e minacciata dal compagno davanti al figlio minorenne. Un incubo finito con la denuncia ai carabinieri del comando di Crevalcore.
Ha trovato il coraggio di denunciare l'ex compagno, una donna di Crevalcore, in provincia di Bologna. I due avevano già avviato le pratiche per la separazione consensuale. Eppure, la 50enne si è vista precipitare in un incubo.
L'uomo, un italiano di 50 anni incensurato, ha cominciato a minacciarla e a maltrattarla, persino in presenta del figlio minorenne. Una violenza andata avanti fino alla denuncia ai carabinieri della stazione locale, che oggi, 1 aprile, hanno eseguito l'ordinanza emessa dal gip.
Il giudice per le indagini preliminari ha ordinato l'allontanamento dell'uomo dalla casa coniugale e il divieto di avvicinamento alla ex compagna. Una vicenda che, purtroppo, non è isolata.
Pochi giorni fa, a Catania, un ragazzo di 26 anni ha infranto il divieto di avvicinamento, dopo i maltrattamenti alla ex fidanzata.
Ieri, invece, le forze dell'ordine di Parma hanno eseguito l'arresto di un 52enne, accusato di aver picchiato ripetutamente la giovane compagna di 29 anni. A salvarla le urla udite dai dipendenti della struttura alberghiera dove erano in vacanza e che hanno allertato la stazione dei carabinieri.