Perseguitava una ragazzina di soli 12 anni seguendola anche all'uscita di scuola o sotto casa. Per questo motivo, un uomo di 48 anni è stato arrestato a Roma.
Il soggetto da circa un mese non dava pace alla ragazzina e per ben sette volte le ha citofonato provando a convincerla a farlo entrare in casa. La scorsa settimana la dodicenne, in compagnia della sorella, è stata pedinata ancora dal proprio stalker nel quartiere romano dell'Eur. Poco dopo i poliziotti, in seguito ad una segnalazione, sono intervenuti nella via in cui abita la ragazzina.
Gli agenti hanno parlato anche con i genitori della dodicenne, già al corrente della situazione in cui purtroppo si è ritrovata la minorenne. In seguito i poliziotti, come riferisce anche ANSA, sono riusciti a rintracciare il 48enne che è stato arrestato e condotto nel carcere di Regina Coeli.
La Procura di Roma ha chiesto e ottenuto la convalida del fermo e la conseguente applicazione della custodia cautelare in carcere. Qualche giorno fa un 52enne è stato fermato in provincia di Milano dopo aver picchiato e perseguitato la sua ex compagna.