Situazione critica sull'A1 Milano-Napoli a causa di un maxi incidente avvenuto questa mattina intorno alle 11. Sei veicoli si sono scontrati tra Orte e Attigliano in direzione Firenze, creando gravi ripercussione alla circolazione sul tratto autostradale. Fortunatamente la carambola non ha causato vittime e sono rimaste ferite solo alcune persone, le cui condizione non sembrano essere particolarmente preoccupanti.
Appena dopo l'incidente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia. Sull'A1 si sono formati lunghi incolonnamenti e attualmente si registrano oltre 10 chilometri di coda. Per chi viaggia verso Firenze è consigliato uscire a Orte per poi riprendere l'autostrada allo svincolo di Orvieto. Le forze dell'ordine stanno svolgendo i rilievi del caso per ricostruire la dinamica del maxi incidente.
Si tratta dell'ennesimo incidente avvenuto nel corso delle ultime ore. Ieri mattina un altro terribile scontro è avvenuto sulla Strada Provinciale 2 che da Canosa di Puglia conduce a Cerignola. Un uomo ha perso il controllo della sua vettura che si è andata a schiantare contro una barriera stradale di cemento. Il 49enne è morto sul colpo, mentre la moglie è rimasta gravemente ferita.