Tragedia sfiorata a Forcella della Neve, nella zona del lago di Misurina. Una valanga ha travolto un gruppo di turisti e in totale sono rimaste coinvolte sei persone, due delle quali estratte vive dalla neve. L'impatto non è stato particolarmente violento: solo una ragazza di 14 anni è rimasta ferita e poi trasportata in ospedale in codice giallo.
Lo smottamento è avvenuto intorno alle 12 con la valanga che è precipitata dall'area delle Dolomiti Orientali. Sul posto sono giunti gli operatori del Soccorso Alpino e l'elisoccorso dell'Usl 1 di Belluno. In questo periodo dell'anno il rischio valanghe è forte specialmente nelle Prealpi e l'allarme rimane alto per tutti gli alpinisti.
Meno di 24 ore fa alcuni sciatori sono stati travolti da una slavina a Zermatt, in Svizzera. L'incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri 1 aprile in località Riffelberg, ha causato la morte di tre persone mentre un altro uomo è rimasto ferito. Tra le vittime della tragedia c’è anche uno sciatore americano di 15 anni. L'intervento dell'elisoccorso ha tentato di salvare i turisti ma non c'è stato nulla da fare.