A due anni dall'ultima partita giocata in NBA con la maglia dei Cleveland Cavaliers, Rajon Rondo ha dato l'annuncio del suo ritiro. A 38 anni infatti lascia il basket e la NBA per dedicarsi principalmente alla famiglia. Lo stesso ormai ex giocatore ha parlato al podcast All The Smoke con Matt Barnes e Stephen Jackson. Tante comunque le sue vittorie con anche due anelli con due rivali storiche: Boston Celtics e Los Angeles Lakers.
Rondo ha annunciato così il suo ritiro:
In totale ha giocato 16 stagioni in NBA con nove squadre: Boston, New Orleans, Dallas, Sacramento, Lakers, Hawks, Clippers, Cleveland e Chicago. Ha iniziato la sua carriera nei Celtics nel 2006 e nel 2008 ha anche vinto l'ultimo anello della franchigia. Un altro è poi arrivato con gli storici rivali dei Lakers nel 2020. Rondo poi è anche stato un All-Star tra il 2010 e il 2013 e tre volte miglior assistman della Lega. Ma non solo: quattro volte è stato nominato nei quintetti difensivi e è stato il miglior ruba pallone nella stagione 2009-2010. A dimostrazione che fosse un giocatore completo, ha trovato anche 32 triple doppie in regular season e 10 ai playoff che lo hanno fatto diventare il sesto di sempre insieme a Larry Bird e Draymond Green. Non sarebbe sorprendente, quindi, un suo ingresso nella Hall Of Fame e - come detto anche da LeBron James - il ruolo di allenatore potrebbe fare al caso suo.
Nei risultati della notte, comunque, Boston ha vinto contro Charlotte con i 25 punti, 10 rimbalzi e 4 assist di Tatum e i 25 punti e 5 rimbalzi di Hauser. Successo anche di Memphis con una bella prestazione di Jackson Jr con 40 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. Non sufficiente Cunningham per i Pistons con 36 punti, 4 rimbalzi e 8 assist. Vincono poi anche i Pacers contro i Nets: 27 punti, 4 rimbalzi e 13 assist di Haliburton. Per Brooklyn 22 punti, 1 rimbalzo e 2 assist di Cam Thomas. Vincono anche i Magic contro Portland: 20 punti, 6 rimbalzi e 1 assist di Wagner e 17 punti, 13 rimbalzi e 5 assist di Carter Jr. Per i Blazers bene Banton con 26 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di Banton dalla panchina. 20 punti, 12 rimbalzi e 3 assist di Ayton. Vincono poi gli Hawks con un bel Bogdanovic (che ha litigato con l’allenatore Quin Snyder negli ultimi minuti di partita): 20 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. Bene anche DeRozan per Miami ma non è bastato. Il numero 11 ha segnato 31 punti con 2 rimbalzi e 5 assist. Vincono infine i Suns con uno straordinario Devin Booker: 52 punti, 3 rimbalzi e 9 assist. 20 punti poi per Durant e 19 di Nurkic con 19 rimbalzi. Non sufficienti i 30 punti di Zion Williamson.