Sta lottando tra la vita e la morte il bambino di 4 anni investito da un'auto a Gardone Riviera, in provincia di Brescia. L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 16.30 in corso Giuseppe Zanardelli, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Il piccolo è sfuggito al controllo dei genitori ed è stato centrato in pieno da una vettura che transitava sul posto. Le sue condizioni restano molto gravi.
Il bimbo di origine tedesca era in vacanza con la sua famiglia ed è stato portato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. L'eliambulanza lo ha trasportato e la prima diagnosi è quella di un trauma cranico e uno ad una gamba. Sul luogo sono giunte anche le forze dell'ordine che stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
I pedoni sulle strade italiane sono sempre più a rischio. Poco meno di due settimane fa un uomo è morto dopo essere stato travolto da un’auto nel cuore di Roma, in viale della Pinciana. Alla guida della vettura c'era un 26enne romeno, poi risultato positivo all’alcol test. Il pedone stava uscendo da Villa Borghese e ed è stato sbalzato di alcuni metri nel violento impatto.