Juventus-Lazio, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. Il primo round della semifinale di Coppa Italia sorride ai bianconeri. La gara d'andata, disputata questa sera all'Allianz Stadium, sorride a Danilo e compagni. Il risultato finale di 2-0, maturato nella ripresa, è quasi un'ipoteca il passaggio del turno. La Vecchia Signora è vicinissima a tagliare il traguardo della finale dell'Olimpico, prevista per il prossimo 15 maggio. Due gol nella ripresa, firmati dalla coppia d'attacco bianconera: Chiesa e Vlahovic allontanano i fischi piovuti dagli spalti al termine della prima frazione e provano a regalare alla Juventus un finale di stagione diverso.
Il successo della Juventus all'Allianz Stadium arriva tre giorni dopo la sconfitta rimediata in campionato contro la compagine biancoceleste. Una vittoria che ridona serenità all'ambiente bianconero, dopo gli ultimi due mesi decisamente complicati. Un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, che ha allontanato la squadra dall'Inter e dalla vetta della Serie A. I fischi del primo tempo hanno fatto da scossa nella ripresa. Proprio su quanto detto nello spogliatoio all'intervallo, inizia l'intervista di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sport Mediaset:
Juventus-Lazio, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. Si assume le sue responsabilità, dunque, il tecnico dei bianconeri. Il momento negativo ha lasciato in casa bianconera. La qualificazione in Champions League e la possibile vittoria della Coppa Italia potrebbero cambiare la prospettiva della stagione della squadra di Allegri. Sull'insofferenza dei tifosi, palesata in più occasioni durante la gara, il tecnico ha aggiunto:
Primo passo falso alla guida del club capitolino per Igor Tudor. La Lazio esce sconfitta nella gara d'andata di Coppa Italia, ma resta ancora in corsa per il passaggio del turno. La gara di ritorno, prevista per il prossimo 24 aprile all'Olimpico, sarà cruciale per le sorti della stagione dei capitolini. Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nel post gara, il tecnico croato ha così commentato la sfida dell'Allianz Stadium: