Tradimento, scalpore, un episodio curioso che si sviluppa in Turchia, dove due pappagalli, a Instanbul, ci fanno riflettere sull'importanza del ruolo degli animali nella vita quotidiana dei loro padroni.
Potrebbe sorprendervi, ma è tutto vero. A Instanbul, in Turchia, due pappagalli sono stati chiamati a testimoniare in una causa di divorzio. Sono stati proprio loro, i due piccoli amici domestici, a svelare i tradimenti della moglie ad un uomo che si è insospettito dopo aver ascoltato attentamente i versi dei due animali.
Una nenia incalzante che ha indotto al coniuge ulteriori sospetti. I pappagalli, insistenti ripetevano: "Vieni, mio marito in casa non c'è". E la frase è bastata, gradualmente, per arrivare al nocciolo della questione.
L'uomo tradito ha deciso di portare i pappagalli in tribunale, pronto a farli testimoniare il tradimento della moglie. E' stata una mossa audace, questa, che decisamente ha attirato l'attenzione dei media locali che hanno avvistato i due volatili, addirittura fermi davanti al Palazzo di Giustizia.
Incredibile ma vero, questo dettaglio potrebbe avere un ruolo effettivo. Non si sa ancora se l'uomo potrà far riconoscere l'addebito per il tradimento coniugale. L'ultima parola è quella del giudice che avrà il compito di valutare tutte le prove del caso.
Secondo il Codice Civile turco, infatti, si può avanzare richiesta di divorzio per diverse motivazioni, tra cui rientra anche l'adulterio.